Avis per Expo

compila il questionario

 

Il progetto “AVIS per EXPO, NUTRIAMO LA VITA!” realizzato durante il periodo di Expo 2015 da AVIS Nazionale (insieme ad Avis Regionale Lombardia, Avis Provinciale di Milano, Avis Comunale di Milano, International Youth Committee, Nutrition Foundation of Italy, Uisp, Fiods e con la collaborazione del Parco Tecnologico Padano) nasce con l’obiettivo di proporre iniziative, attività e prodotti educativi e scientifici per porre al centro dell’attenzione l’alimentazione e la salute.

Questa iniziativa prevede la partecipazione attiva della cittadinanza.

Il tema di Expo 2015 è “Nutrire il Pianeta, energia per la Vita”, pertanto l’obiettivo del progetto è quello di incoraggiare la popolazione a perseguire una corretta nutrizione e uno stile di vita sano. Tra gli scopi di AVIS, infatti, oltre alla promozione del dono di sangue, ha una rilevanza primaria la promozione e l’educazione a un’alimentazione sicura e di qualità per cercare di limitare il più possibile le abitudini sbagliate e le patologie. La sana alimentazione e l’attività fisica sono fondamentali per mantenere a lungo uno stato di benessere. Spesso però mancano informazioni precise.

Così nasce il questionario presentato dall’AVIS. Rispondendo ad alcune semplici domande tutti possono contribuire a fornire una visione delle abitudini alimentari della popolazione.
Le risposte di tutti ci aiuteranno a realizzare interventi di comunicazione ed educazione che contengano le giuste informazioni per aiutare tutti noi a vivere meglio e a stare meglio.

Ad oggi sono stati compilati circa 13.000 questionari.
Ci lanciamo tutti insieme la sfida di arrivare a 50.000 questionari compilati? Proviamoci!

Siete dunque tutti invitati a fornire il vostro contributo, compilando il questionario pubblicato sul sito www.avisperexpo.it.

Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi! Ci contiamo!

Grazie per il vostro contributo!

 

Avis per Expoultima modifica: 2015-08-03T10:43:38+02:00da avis-buscate
Share

I commenti sono chiusi.