Globulandia, un’avventura in rosso

www.centronazionalesangue.it/content/globulandia

E’ partita la mostra itinerante “Globulandia, un’avventura in rosso” realizzata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, da Rete Città Sane e Centro Nazionale Sangue, con la collaborazione dell’AVIS Nazionale e delle altre associazioni italiane del dono.

La mostra ha vinto il ‘Premio Nazionale Comunicazione, Nuovi Media e Informazione per la Salute’: si tratta di un riconoscimento prestigioso che premia le migliori attività di informazione realizzate per favorire lo sviluppo della consapevolezza sui temi della salute.

La mostra interattiva conduce alla scoperta del sangue, attraverso un percorso supportato da immagini, filmati, incontri ed esperimenti live, stimolando l’apprendimento di nozioni di biologia, storia della medicina, farmaceutica e volontariato sociale. L’allestimento è dedicato in primo luogo agli studenti, in modo da costruire fin dall’adolescenza una cultura attiva della donazione consapevole e responsabile, ma si rivolge in ogni caso ad un pubblico generico di ogni età. Obiettivo principale del progetto è quello di trasmettere a tutti il messaggio che il sangue che scorre nelle proprie vene è lo stesso sangue che può curare il prossimo se donato o trasfuso. Inoltre si vuole chiarire la connessione molto forte fra la donazione del sangue come sana abitudine e i sani stili di vita.

La mostra è in programma dal 3 all’11 maggio 2013
presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano
con entrata da Via Olona 6 (ore 13/17.30 – ingresso gratuito).
L’accesso alla mostra avverrà attraverso una visita guidata.

Globulandia, un’avventura in rossoultima modifica: 2013-05-01T15:45:00+02:00da avis-buscate