Relazione di missione anno 2023

L’anno 2023 è stato caratterizzato da importanti novità riguardanti principalmente il centro trasfusionale di Cuggiono. Si è passati dall’accesso libero, alla prenotazione, sia per le donazioni di sangue sia per le visite di idoneità e controllo, purtroppo con un ridotto numero di giorni a settimana disponibili per le donazioni (si può donare solo martedì, giovedì e venerdì). Le sezioni AVIS di zona si sono attivate per rendere possibile le prenotazioni acquistando un software gestionale, e rendendosi disponibili a diffonderlo tra gli associati.
Un’altra novità è stato l’accordo con il centro trasfusionale di Abbiategrasso per permettere le donazioni di plasma e sangue intero.

I dati relativi all’anno 2023:

• la nostra sezione è composta da 82 soci di cui 78 donatori e 4 collaboratori;
  • sono state effettuate 109 donazioni di sangue intero presso l’ospedale di Cuggiono, 1 donazione di plasma presso l’ospedale di Abbiategrasso, 1 donazione di sangue e 10 donazione di plasma presso la sede AVIS provinciale di Limbiate (1,47 donazioni medie);
  • abbiamo partecipato alla “Gara del cuore” organizzata dal Comune di Buscate con sacchetta e premi per i primi classificati offerti dalla nostra sezione;
  • abbiamo partecipato all’evento promozionale promosso da Fedez;
  • abbiamo partecipato alla “Festa dul sasen” con banchetto e misura gratuita della glicemia in collaborazione con la dottoressa Zanzottera;
  • abbiamo partecipato alla festa “Aspettando Natale” con banchetto;
  • abbiamo organizzato la consueta celebrazione dell’anniversario di fondazione della nostra sezione, con premiazione degli avisini benemeriti;
  • gli introiti del 5×1000 sono stati utilizzati per le spese correnti;
  • le chiamate alla donazione sono state effettuate regolarmente via email, e abbiamo dato il via al sistema di prenotazione presso il centro trasfusionale di Cuggiono per mezzo del software “Ceposto”.

Nota al bilancio: l’anno 2023 si è chiuso con un avanzo di esercizio pari a euro -155,28. I costi totali sono stati pari a euro 3.154,27 mentre le entrate sono state euro 2.998,99.

Ringraziamo sentitamente tutti gli avisini e i sostenitori che anche nel 2023 hanno avuto piacere di appoggiare le attività dell’AVIS Comunale Buscate.

Flavio Della Foglia

Relazione di missione anno 2023ultima modifica: 2024-03-15T22:22:30+01:00da avis-buscate