Raccolta plasma iperimmune

L’AVIS PROVINCIALE DI MILANO informa che dal giorno 23/07/2020, al Centro Avis “Vittorio Formentano” di Limbiate è attivo in maniera operativa il progetto relativo al protocollo di raccolta plasma iperimmune in collaborazione con Regione Lombardia e Areu-SCR.

Al progetto potranno aderire tutti i donatori di plasma. In maniera volontaria e previo consenso del donatore, verranno eseguiti test sierologico e tampone contestualmente alla prima donazione programmata. Se la titolazione degli anticorpi è idonea, i donatori verranno informati e saranno candidati alla donazione di plasma: nel primo mese sarà possibile effettuare 2 donazioni, con un intervallo minimo di 14 giorni come previsto dalle vigenti normative.

Il donatore effettuerà nuovamente i test dopo 6 mesi, così da valutare la salute degli anticorpi e procedere con ulteriori donazioni.

Le sacche di plasma verranno quindi inviate all’interno della struttura trasfusionale regionale e successivamente all’industria per la lavorazione.

L’AVIS COMUNALE BUSCATE intende precisare che la procedura sopra descritta verrà effettuata presso il Centro raccolta di Limbiate, e non verrà effettuata a Cuggiono.

Grazie per la collaborazione.

ingrandisci


Chiusura Limbiate per ferie: ferme le donazioni da giovedì 13 a venerdì 21 agosto 2020 – chiusura uffici amministrativi da lunedì 10 a venerdì 28 agosto 2020 – il Centro Prenotazioni online resta comunque attivo per tutto il periodo.


Raccolta plasma iperimmuneultima modifica: 2020-08-06T09:38:28+02:00da avis-buscate
Share

I commenti sono chiusi.