Fiori d’Azzurro 2016

 

Anche quest’anno l’AVIS Comunale Buscate sostiene Telefono Azzurro nella lotta contro la violenza ai minori. Il 16 e 17 aprile 2016 saremo impegnati con la nostra presenza in Piazza San Mauro a Buscate per dare un aiuto ai tanti bambini e adolescenti contro tutte le forme di violenza.

“Coltiva il seme del rispetto. Scegli un fiore contro il bullismo”

è questo il messaggio sviluppato in questa edizione, così da rimarcare quanto sia di fondamentale importanza l’impegno di tutta la società civile nel contrasto al fenomeno del bullismo, attraverso azioni e pensieri che abbiano il rispetto dell’altro come condizione fondamentale per la convivenza civile.

Telefono Azzurro è in prima linea, oggi più che mai: ascolto e intervento 24 ore su 24 con la linea telefonica gratuita 1.96.96, la chat, le app e i social network.

Sabato 16 aprile (ore 16.30-19) e domenica 17 aprile 2016 (ore 8.30-12 / 16.30-19) in Piazza San Mauro a Buscate potrai sostenere concretamente Telefono Azzurro con una donazione, e riceverai una pianta solidale. La pianta, allegra e colorata, sarà la Calancola nella sua varietà più preziosa e ricercata, a fiore doppio (Calandiva e Rosalina). Rispetto allo scorso anno abbiamo apportato una GRANDE NOVITA’: sarà infatti disponibile una composizione di 3 piante inserite in un unico vaso da 15 cm. Si tratta quindi di un esemplare molto più grande di quello degli anni scorsi.

Ti aspettiamo!

ingrandisci

ingrandisci la locandina

Qualche nota tecnica sulla Calancola: è una pianta della famiglia delle Crassulacee, originaria del Madagascar. Grazie alle sue vivaci fioriture e alla facilità di mantenimento, è molto diffusa come pianta d’appartamento adattandosi bene ad ambienti poco luminosi e freschi (mai sotto 5°C). In estate può essere posta all’esterno, ma in posizione semi-ombreggiata. Va innaffiata 2 volte a settimana in estate, 1 volta in autunno-inverno; va inoltre concimata con fertilizzanti specifici ogni 20 giorni circa, in primavera/estate. Come per molte altre piante da appartamento, il fogliame può risultare tossico se ingerito, dunque deve essere mantenuta fuori dalla portata di bambini piccoli e animali domestici.

 

Fiori d’Azzurro 2016ultima modifica: 2016-04-14T09:42:19+02:00da avis-buscate
Share

I commenti sono chiusi.