Il manifesto della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2014

Sabato 14 giugno 2014 si celebrerà l’undicesima Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità in concomitanza con l’anniversario della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e coscopritore del fattore Rh.

Tema scelto per l’edizione di quest’anno è “Sangue sicuro per salvare le madri”, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza di garantire sempre e ovunque l’accesso al sangue per prevenire le complicazioni legate al parto.

Come sempre anche AVIS vuole essere diretta portavoce di questo messaggio, promuovendo iniziative ed eventi su tutto il territorio nazionale.

Ti invitiamo ad onorare con noi la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: il venerdì sera dalle ore 21.30 alle 22.30 il nostro ufficio in Piazza della Filanda 8 è aperto, celebra anche tu il dono della vita con l’AVIS Comunale Buscate, vieni ad iscriverti!

world_blood_donor_day_locandina

Il manifesto della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2014ultima modifica: 2014-05-30T09:36:22+02:00da avis-buscate
Share

I commenti sono chiusi.