Ritornano i Fiori d’Azzurro

Anche quest’anno l’AVIS Comunale Buscate intende sostenere Telefono Azzurro per “rompere il silenzio” dei tantissimi bambini e adolescenti vittime silenziose di violenza.

Il 12 e 13 aprile 2014 in Piazza San Mauro a Buscate con una donazione minima di 12 euro potrai sostenere concretamente Telefono Azzurro e riceverai una pianta solidale. Anche quest’anno il fiore sarà la Calancola. Ti aspettiamo!

telefono_azzurro

Con questi fiori, Telefono Azzurro vuole aumentare la propria capacità di ascolto sulla linea telefonica gratuita 1.96.96, e anche su chat e social network, per essere più facilmente raggiungibile dai bambini e adolescenti in difficoltà con qualunque mezzo di comunicazione e ovunque si trovino.
Oltre alla linea telefonica gratuita per bambini e adolescenti, Telefono Azzurro è operativo sempre anche con:
• 114 Emergenza Infanzia: per casi di pericolo immediato
• 116.000: per minori scomparsi
• Attività di formazione e prevenzione nelle scuole
• Attività di aiuto e prevenzione con le proprie ludoteche e nidi nelle carceri
• Team di emergenza in casi di calamità naturali

Qualche nota tecnica sulla Calancola: si tratta di una pianta perenne succulenta, originaria del  Madagascar, vivace e resistente. Grazie alle sue vivaci fioriture e alla facilità di mantenimento, è molto diffusa come pianta d’appartamento adattandosi bene ad ambienti poco luminosi e freschi (mai sotto 5°C). In estate può essere posta all’esterno, in posizione semi-ombreggiata. Va innaffiata 2 volte a settimana in estate, 1 volta in autunno-inverno; concimazione ogni 20 giorni circa in primavera/estate.

 

Ritornano i Fiori d’Azzurroultima modifica: 2014-03-29T15:58:15+01:00da avis-buscate
Share

I commenti sono chiusi.